548DAB Magie di Omnia: La Bottega delle Cose Preziose - Resoconto (seconda parte)

domenica 27 aprile 2008

La Bottega delle Cose Preziose - Resoconto (seconda parte)

Come già annunciato continua il resoconto direttamente dalla Bottega delle Cose Preziose del Fantasio Festival. La cronaca semi-seria l'ho già fatta, quindi quello che seguirò a riportare sarà tutto quello che ruotava intorno alla Bottega, prime fra tutte le illustrazioni di Linda Brindisi. Cominciamo con un animale molto misterioso: il morfino.



Dall'Opera Omnia:*

Morfino
Uccello simile a un falco, ma di taglia ridotta. Scheletrico, con zampe artigliate a ali tozze ma lunghe. E' completamente nero e con un grosso becco, sempre nero. È abile predatore. Si avvicina silenziosamente alle prede e soffia su di loro in modo che dormano di un sonno perenne. Solo il suo urlo può risvegliarle. E’ quasi un coma, ma non è pericoloso perché le funzioni vitali restano stabili. Però il morfino utilizza questo suo potere per uccidere indisturbato le sue prede. In generale è abbastanza pacifico. Non attacca gli esseri umani. Animali di grandi dimensioni sono immuni al suo soffio.




Opera Omnia: il dossier sul Pianeta magico che ho redatto con dati e fatti da me osservati o studiati, più o meno dal vivo.

Etichette:

1 Commenti:

Alle 28 aprile 2008 alle ore 01:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

Grazie per diffondere anche quì i miei umili disegni, un contributo dovuto ad un progetto valido!!.
Un abbraccio Linda

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page